Top

Hard Reset del Nokia N97

a0a14_nokia-n97

Solitamente quando le performance di un telefono cellulare iniziare a lasciare a desiderare, un reset del dispositivo è la miglior soluzione. Per il Nokia N97 possiamo fare un soft reset, che semplicemente riavvia il telefono senza influire sui dati in esso contenuti, oppure fare un hard reset, che invece ci fa perdere tutti i dati, per cui dobbiamo prima farne un backup.

Copiamo il contenuto della memoria del telefono su un disco rigido esterno, in maniera da poter un backup veloce del telefono stesso. Dopo di che andiamo in Menu -> Impostazioni ->> Applicazioni -> Applicazioni installate e scegliamo di disinstallare tutte le applicazioni messe sul disco rigido del telefono.

Come Fare l’Hard Reset del Nokia N97

Per fare l’hard reset del Nokia N97 bisogna comporre +#7370# dall’homescreen del dispositivo e inserire il codice 12345. A questo punto il telefono si resetta come appena uscito di fabbrica. Dopo che il reset è finito, ci verranno chieste la regione, data, ora, ecc.

Reinstalliamo le applicazioni sul nostro telefono, stando attenti  a disinstallare prima ogni applicazione pre installata che non usiamo. Se dovessimo averne necessità in futuro, possiamo sempre reinstallarle dall’ OVI Store.

Dopo aver completato l’installazione delle applicazioni abbiamo nuovamente il nostro Nokia N97 scattante e funzionante, esattamente come nuovo!

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273