Top

HideIt, Portare Nella System Tray Qualsiasi Applicazione

Per chi è abituato a utilizzare il computer con molte pagine aperte, di qualsiasi tipo ovviamente, sicuramente saprà quanto risulta importante lo spazio nella barra delle applicazioni, al fine di poter lavorare o semplicemente svagare con il proprio computer senza troppi intoppi o perdite di tempo. A volte è necessario distinguere il necessario dal non necessario.

Una barra delle applicazioni meno ingombrante

Va ricordato a tutti che in Windows esiste la cosiddetta System Tray, che altro non è , in parole povere, che un ulteriore raccoglitore di processi attivi o programmi attivi che però non risultano visibili all’utente in quel momento. Sarebbe bello poter selezionare il necessario e il non necessario e dividerli a seconda delle esigenze nella barra delle applicazioni o nella System Tray, ma tutti noi sappiamo che non tutti i programmi o le applicazioni dispongono di questa funzione e quindi obbligatoriamente sono costretti a stazionare nella barra delle applicazione.

Con HideIt tutto ciò si può cambiare, decidendo con un semplice click ciò che preferite minimizzare e quindi riportare  nella System Tray. HideIt è un software freeware e del tutto portatile, di conseguenza non necessità di alcuna installazione, e completamente funzionante negli ambienti Windows. Una volta avviato vi permetterà di minimizzare nella system tray qualsiasi applicazione o programma aperto, semplicemente cliccando il tasto destro del mouse sul pulsante che permette la riduzione ad icona di una finestra, più semplice di così.

Se sbircerete nella system tray noterete anche l’icona apposita di HideIt e qual’ora voi ci clicchiate sopra sarà possibile visualizzare tutte le finestre da essa minimizzate, in modo da poterle ripristinare qual’ora vogliate. Questo software risulta funzionante con la maggior parte delle applicazione, ma su determinati programmi risulta avere dei problemi, perciò testatelo per bene su ciò che vi interessa prima di cantare vittoria.

Che cosa ne pensate? Da qui potrete effettuare il download del programmino portatile: HideIt.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273