Top

Home FTP Server: Un Ottimo Software FTP

home

Il protocollo FTP è poco conosciuto infatti non viene molto usato se non dai webmaster. Questo fa si che pochi utilizzino questo ottimo protocollo che può venire comodo in molte occasioni specialmente quando si vogliono condividere file importanti e in privato con degli amici o dei colleghi.

Home FTP Server è un’applicazione molto leggera per Windows che installa sul vostro pc un potente server FTP che può essere appunto usato per condividere file in un’ambiente privato accessibile solo con appositi dati.

Il programma non possiede molte funzioni però sono presenti quelle principali e più utili per gli utenti. L’interfaccia a schede è abbastanza semplice quindi rende possibile a tutti l’utilizzo del programma.

Personalmente consiglio di settare il programma in modo che solo gli utenti da voi registrati possano accedere al server altrimenti sarà inutile usare questo programma! E inoltre questo metodo è più sicuro perchè scegliete voi le persone che possono usarlo.

L’applicazione inoltre è leggerissima, appena 1 MB, e quindi si può anche portare su chiavetta USB per far si di avere sempre un server FTP a portata di mano. Consiglio di installare questo programma a tutti quelli che hanno la necessità di trasferire dati in modo sicuro ma che non vogliono spendere per programmi appositi professionali.

[Via]

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273