Top

Archiviare Online File Grandi Fino a 5GB Con Upit.to

Sul Web esistono numerosi siti che ci permettono di archiviare online i nostri file in modo da poterli condividere con i nostri amici o con i nostri colleghi di lavoro, ma i servizi di hosting gratuito tuttavia inseriscono dei limiti sulla dimensione del file da caricare che molte volte non supera 1gb.

Upit.to è un servizio di hosting gratuito che ci consente di hostare dei file grandi fino a 5gb, come ad esempio dei video realizzati con la nostra videocamera durante un compleanno o un convegno, per poi condividerli con i nostri amici senza dividerli in file più piccoli e doverli riunire dopo il download per ottenere il file desiderato, come spesso accade.

L’interfaccia del sito è davvero essenziale, chi capiterà sul sito per sbaglio sicuramente non avrà problemi a capire a cosa serve, in quanto nell’homepage al centro della pagina è presente un grande box dove cliccando sul pulsante “Upload File” andremo a scegliere il file da caricare da nostro computer e subito dopo la selezione noteremo la comparsa di un’utile l’interfaccia che si viene a creare appena sopra il box di caricamento che ci aggiorna sul caricamento del file scelto, al contrario di molti servizi di hosting dove pur vedendo la clessidra fare su e giù non si sà in realtà a che punto è hostato il nostro file; quando il file sarà hostato su Upit.to noteremo sotto il box di caricamento una finestra contente un’icona di colore verde che attraverso una frase in inglese ci darà l’avvenuta conferma del caricamento del file e senza accedere ad altre pagine avremo a disposizioni vari link da dare ai nostri amici per il download oppure prelevare dei codici e renderli disponibili sul nostro blog o sul nostro forum per lo stesso fine dei link.

Se il servizio non riuscirà ad hostare il vostro file noterete sotto il box di caricamento un’icona di colore rosso anzichè di colore verde e dovrete pertanto ripetere l’operazione di caricamento. Il servizio è completamente gratuito e non è necessario registrarsi per caricare un file.

Esiste anche attraverso una registrazione la possibilità di utilizzare delle opzioni nel caricamento accessibili mediante il pulsante “Professional Upload“. Prima ho utilizzato un video realizzato con la videocamera come esempio, in quanto le dimensioni dei video “artigianali” se non compressi non pesano qualche MB, ma il servizio può benissimo essere utilizzato anche per hostare una  foto di peso leggero.

Se pur avendo riempito la casella email dei vostri amici inviando loro i link per scaricare il file che avete hostato su Upit.to, questi ultimi avranno avuto qualcos’altro da fare invece che scaricare il vostro lavoro, il file verrà cancellato dopo 30 giorni dal momento del caricamento. Un servizio gratuito da provare che può benissimo sostituire altri servizi di file hosting che per file di dimensioni di circa 5gb richiedono un’iscrizione a pagamento.

[Via]

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273