Top

Hostare Immagini e Creare Slideshow con PictureTrail

picturetrail-slide-shows

Se avete la necessita di hostare le foto delle vostre vacanze per condividerle all’interno di una pagina web oppure volete creare un album o uno slideshow con le foto più belle del vostro viaggio potrete utilizzare un servizio che vi presentiamo oggi.

PictureTrail è un servizio online gratuito in lingua inglese che permette con una veloce registrazione di hostare le foto e creare album e fantastici slideshow. Come detto prima per utilizzare il servizio bisognerà registrarsi recandosi nella homepage dell’applicazione, cliccando il bottone “Free Signup” e compilando i campi obbligatori richiesti. Non è necessario alcun tipo di conferma quindi ritornando nell’homepage possiamo decidere quale strumento utilizzare.

Se ad esempio vogliamo hostare le foto del nostro viaggio per inserire i link all’interno di un blog o di un forum portiamoci sul riquadro “Image Hosting” e scegliamo se caricare l’immagine da URL con il link “Get Image URLs” oppure scegliendola dal nostro computer cliccando il link “Upload Pics” ed una volta che l’upload sarà terminato potremo o visualizzare lo scatto nel nostro album oppure prelevare i codici per inserire l’immagine in una pagina web.

Per creare un nuovo album dovremo portarci nel riquadro “Photo Sharing” e cliccando il link “Manage your photos” potremo creare, modificare, rimuovere ma anche prelevare i link di condivisione dell’album ed infine con le foto caricate possiamo creare dei fantastici slideshow. Per la creazione dello slideshow portiamoci nel riquadro “Photo Flicks” e clicchiamo il link “Create a Flick now!”; nella pagina successiva per creare un nuovo slideshow clicchiamo il link “Create a new flick!” ed a questo punto dovremo scegliere lo sfondo dello slide scegliendolo dai numerosi presenti in basso alla pagina ed una volta scelto quello da noi preferito potremo personalizzarlo aggiungendo decorazioni, modificando colori e dimensioni del testo e passo più importante dovremo aggiungere le nostre foto cliccando il bottone “Add Photo” o cliccando direttamente all’interno della forma presente sullo slide.

Indipendentemente dalla via scelta per il caricamento dell’immagine visualizzeremo in una nuova pagina in basso all’anteprima un box, in cui dovremo o caricare l’immagine dal nostro computer, o sceglierla dal nostro album PictureTrail o addirittura prelevarla da social network come ad esempio Myspace oppure da un’altro servizio di image hosting come Photobucket. Quando anche le foto saranno state caricate potremo salvare il risultato ottenuto nel nostro profilo cliccando il bottone “My saved Flicks” e magari condividerlo con la comunità iscritta al sito oppure possiamo cliccando il bottone “Save (Get Code)” prelevare i link per inserire lo slide all’interno di una pagina web oppure condividerlo direttamente nel nostro profilo di un social network cliccando il relativo bottone di condivisione. Applicazione molto interessante per hostare e creare meravigliosi slideshow con le nostre immagini.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273