Top

Hotmail: Segnalare Gli Account Attaccati Che Inviano Spam

Avere una casella postale è sicuramente di fondamentale importanza. Attraverso un’email potrete effettuare registrazioni, scrivervi con amici da qualsiasi angolo del mondo, mandare importanti avvisi e quant’altro. Difatti, oggi giorno tutti posseggono un indirizzo al quale mandare una lettera elettronica, stanno infatti sparendo le normali e ormai scontate lettere scritte a mano, anche se possono avere ancora il loro fascino.

Consulterete spesso la vostra casella, magari quotidianamente, e sarete costretti a cancellare una marea di email che vi riempiono inutilmente la vostra posta elettronica. Si tratta di spam di cui difficilmente riuscirete a liberarvi, il consiglio fondamentale che vi possiamo fornire è sicuramente quello di non immettere il vostro indirizzo email per esteso on line (forum, siti web, portali ecc).

Altre volte ricaverete delle strane email da un contatto che vi risulta conosciuto. Vi comparirà il nominativo di un vostro amico che vi ha inviato una lettera elettronica contente del testo, magari in straniero, insieme a dei link. Diffidate di queste email e non aprite per nessuna ragione i collegamenti presenti in questa pagina. L’indirizzo email del vostro amico è stato quasi sicuramente vittima di un attacco pirata che successivamente lo sfrutterà per inviare email di spam o phishing a tutta la lista di contatti del povero utente.

Microsoft permette di segnalare un’email attaccata

Soprattutto negli indirizzi Hotmail questo fenomeno accade molto spesso, per questo motivo la Microsoft ha deciso di immettere una nuova funzionalità che vi consentirà di segnalare un account vittima di un attacco.

Nel momento in cui vi troverete dinnanzi ad una lettera elettronica inviata da un vostro amico che sembra essere stata spedita da lui, potrete selezionare la voce Segna come, posizionata nel menu in alto. Successivamente dovrete fare click sulla stringa Account oggetto di attacco!


Hotmail vi farà comparire un messaggio in cui vi ringrazia della comunicazione. Finalmente si potrà fare qualcosa conretamente, oltre il semplice cestinare l’email.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273