Top

How To: Abilitare Ctrl-Alt-Del Logon in Windows Vista

user accounts window

Argomento scontato per molti di voi utenti Geek, ma bisogna dirlo poichè ci sono molti utenti che ancora non sanno queste cosuccie che in futuro potrebbero servigli. Mi riferisco agli utenti di Vista. Il Sistema operativo per alcuni è nuovo e quindi possono non sapere questa cosa.

Volendo fare una piccola introduzione all’argomento, Windows Xp e le sue precedenti versioni permettono di loggarsi come amministratori nel Sistema Operativo digitando questa scorciatoia da tastiera Ctrl-Alt-Del, questa però in Windows Vista non è disponibile, almeno così molti utenti credono. In realtà questa scorciatoia esiste e come, solo che in Windows Vista di default è disattivata. Allora siccome in futuro potrebbe tornarvi utile io vi consiglio vivamente di attivarla, bastano pochi semplici passi.

In seguito per attivare o disattivare questa scorciatoia ti basterà entrare nel pannello di controllo, ma inizialmente bisogna cambiare i settaggi di Windows Vista.

Fate Start-Esegui e digitate il comando netplwiz, vi si aprirà la finestra degli account utenti, a questo punto cliccate sulla tab avanzate e spuntate la voce “Richiedi agli utenti di premere Ctrl-Alt-Delete”(vedi foto sotto).

A questo punto riavviate il sistema, a riavvio terminato la scorciatoia ctrl-alt-delete sarà attivata.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273