Top

Come Guardare un Video di YouTube Mentre si Lavora Con Altre Finestre Del Browser

Molte volte capita che vorremmo vedere un video su YouTube ma non possiamo farlo perché dobbiamo fare altro e quindi non potremmo vedere contemporaneamente la finestra con il video e la finestra con quello su cui stiamo lavorando.

Per far fronte a questo problema esistono due soluzioni che possono aiutarci. La prima è quella di incorporare il player di YouTube nella sidebar di Firefox, l’altro è creare un player stand-alone.

Il primo caso è consigliato se si utilizza Firefox mentre il secondo è consigliato se si sta usando un programma esterno ad un browser.

Ora vediamo come fare:

Incorporare il player di YouTube nella sidebar di Firefox:

1. Scegli il video che vuoi guardare e copia il link. Per esempio io ho preso questo http://www.youtube.com/watch?v=t8PI1H0dIXE. Dopo aver fatto ciò copia l’id (in questo caso t8PI1H0dIXE) e inseriscilo dopo v/ in questo link www.youtube.com/v/ . Grazie a questo nuovo link potremmo vedere il video a schermo intero.

2. Aggiungi un segnalibro su Firefox come nell’immagine inserendo il nome e l’URL; poi clicca su Carica questo segnalibro nella barra laterale. Ora aprendo il segnalibro si vedrà il video.

creare un player stand-alone:

1. Per riprodurre un video in modalità stand alone devi copiare su una nuova finestra del browser l’URL che hai ottenuto nel Caso 1 (per me www.youtube.com/v/t8PI1H0dIXE). Ora scarichiamo il programma gratuito Always on Top e premi Ctrl+ Barra Spaziatrice per assicurarsi che il player rimanga in primo piano.

A questo punto abbiamo finito… buona visione.

[Via]

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti

Comments are closed.

Bottom