Top

HP: Accordo Su Accuse Per Le Tangenti!

Hewlett-Packard ha annunciato Lunedi il raggiungimento di un accordo con il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti su presunte tangenti pagate dai fornitori per aiutare i contratti sicuri con il governo.

HP, l’accordo per la difesa contro le accuse delle tangenti

L’accordo risolve l’indagine triennale del dipartimento nel contratto con GSA Multiple Award Schedule di HP, così come una causa civile depositata in Arkansas nel 2007. HP ha detto che il regolamento avrebbe un impatto negativo di due centesimi per azione nel suo terzo trimestre fiscale, ma non ha aggiornato le sue linee guida per l’esercizio o trimestre.

Il produttore di computer ha negato le accuse e ha detto che ha stabilito l’accordo senza ammettere colpe.

“HP nega l’avvio di qualsiasi comportamento illecito in relazione a tali questioni”, ha detto la società in un comunicato che annuncia l’accordo. “HP ha accettato un accordo con il Dipartimento di giustizia, senza alcuna ammissione di colpa, al fine di risolvere le accuse in pieno.”

Il Dipartimento di Giustizia ha annunciato nel 2007, che aveva aderito ad un indagine su HP, Sun Microsystems, e Accenture di aver pagato milioni di dollari in tangenti illegali su acquisti federali. La denuncia del Dipartimento di Giustizia ha affermato che le società hanno utilizzato un rapporto di affiliazione “per arricchire se stessi attraverso un sistema di tangenti”, in violazione del False Claims Act.

La risoluzione richiede ancora l’approvazione del tribunale, così come dal Dipartimento di Giustizia e da altre agenzie, ha detto HP.

HP aveva ultimamente fatto sapere di essere al lavoro su uno smartphone con WebOS.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273