Top

HP E La Workstation Dedicata Alle Videocamere RED

Per chi non lo conoscesse, RED è un famoso marchio dedicato alle videocamere rivolte al mondo professionale. Coloro che però volessero editare i files, che sono davvero giganti, prodotti da queste videocamere devono affidarsi a workstation dedicate e per questo motivo HP ha collaborato con RED per creare la RED Z820. La nuova workstation assicura decodifica di filmati fino a 5K  ed ovviamente performance invidiabili.

HP E RED Insieme

HP ha sviluppato una workstation dedicata principalmente all’elaborazione di video provenienti da videocamere RED. Coloro che avranno un po’ di dimestichezza con l’alta definizione, forse conosceranno la qualità delle videocamere RED e di come quest’ultime vengano utilizzate nel mondo holliwoodiano e non solo. La nuova workstation è studiata per gestire e decodificare video fino a 5K. La RED Z820 workstation è dotata di un sistema di raffredamento a liquido dei 16 cores dei vari processori, un lettore di schede RED Mag ed anche una scheda RED Rocket acceleration. Il RED Mag è il formato dello storage proprietario di RED per i propri devices, mentre la scheda RED Rocket permette di decodificare video fino a 5K, playback video 4K in real-time che vengono scalati a 2K in un monitor. Sul fronte hardware, la nuova HP RED Z820 vanta processori con architettura Intel Xeon e cores alla frequenza di 3.2 GHz. La scheda madre può gestire fino a 32 GB di RAM e una NVIDIA Quadro 5000. La workstation può essere dotata anche di masterizzatore Blu-Ray, 300 GB di boot drive e anche di array RAID che però necessitera di schede dedicate Promax o Tekserve. Molti geek si domanderanno il prezzo di questa workstation, vi lasciamo la curiosità ma crediamo che non rimarrete sorpresi a sapere che i prezzi partono da circa 10.000 dollari.

Link | Gizmodo

@albertmarini

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273