Top

HP Rivela Dettagli Sui Propri Piani Nel Settore Tablet

Hewlett Packard Co. ha progetti per entrare nel commercio dei tablet (è già ben avviata la vendita di netbook), ma rimangono questioni circa se creerà dispositivi diversi per ciascuno dei tre sistemi operativi previsti: Android, Windows 7 e WebOS.

Le dichiarazioni/anticipazioni di HP riportate da ZioGeek

HP giovedì ufficialmente ha detto in una dichiarazione che è “molto entusiasta di entrare nel settore dei Tablet ” e “ha piani per utilizzare WebOS (dall’acquisizione di Palm), nonché Windows 7 della Microsoft per questa categoria di device”.

Non vi era alcuna notizia, tuttavia, di un tablet HP con Android, come ampiamente riportato, anche se un portavoce ha detto che maggiori informazioni saranno disponibili “al momento opportuno.”

WebOS verrà installato negli smartphone HP, tablet, netbook e stampanti; invece Windows 7 verrà installato nei tablet destinati alla fascia di mercato enterprise, ha detto la società.

Jack Gold, analista della J. Gold Associates, ha detto che HP ha mostrato agli esperti del settore una versione del tablet di Windows 7, ma è stato criticato per le lente prestazioni. Gold ha esortato HP di concentrare i propri sforzi, invece, in un tablet con WebOS o Android. Ci saranno molti tablet basati su Android prodotti da altri marchi che saranno rilasciati prima della fine dell’anno, ha aggiunto.

Se HP produrrà un Tablet con Android, molto probabilmente esso potrebbe essere commercializzato sotto il nome Compaq che attualmente HP controlla ed potrebbe essere destinato a un mercato consumer ed educativo“, ha detto Gold.

Engadget, un noto sito di news tecnologiche, ha riferito che il tablet con Windows 7 verrà lanciato in autunno, invece il tablet con WebOS è previsto nel primo trimestre del 2011. Tali date, però, non sono ufficiali.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273