Top

HP: Smartphone Solo Con WebOS!

Hewlett-Packard ha confermato Venerdì di non costruire più telefoni con l’ultimo software mobile di Microsoft.

Todd Bradley, HP Senior Executive, ha detto che la società utilizzerà il WebOS, il sistema operativo mobile acquisito al momento dell’acquisto di Palm, sugli smartphone. Quindi HP non venderà alcun device basato su Windows Phone 7, ha detto Bradley.

HP, presto uno smartphone con WebOS

Non è una sorpresa  che HP vuole introdurre il proprio software pagato 1,2 miliardi di dollari. Ma, HP essendo il più grande cliente di Microsoft, è in qualche modo una sorta di sconfitta per Microsoft non avere il pieno sostegno della più grande società di tecnologia del pianeta per il lancio del suo nuovo software di telefonia mobile entro la fine dell’anno.

Si dice che Microsoft ha ancora altre grandi aziende per gli smartphone: Dell, Asus, LG, HTC e Samsung. Ma è chiaro che tra Android e WebOS, l’offerta di Microsoft per la telefonia mobile è molto meno attraente per i produttori di hardware rispetto a molto tempo fa. HP, però, ha ancora intenzione di trarre vantaggio dalla sua relazione con Microsoft ma in altri modi.

C’è stata un sacco di confusione sul fatto che HP è ancora intenzionata a produrre l’HP Slate con Windows 7, presentato al CES. Bradley ha detto Venerdì che l’HP comunque costruirà un tablet PC con Windows 7. HP in precedenza aveva detto di aver  in programma la costruzione di un tablet con WebOS. Infatti recentemente, HP ha registrato il marchio “PalmPad“, che qualcuno ha ipotizzato essere il nome di un dispositivo futuro con il software Palm, per concorrere al tablet della Apple.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273