Top

HP: Tablet Con WebOS Ufficiale!

Hewlett-Packard lancerà un tablet basato sul sistema operativo WebOS,  “all’inizio del 2011“: la conferma arriva da una dichiarazione di Todd Bradley, capo del Personal Systems Group di HP, fatta nel corso di un meeting interno.

Arriva un Tablets HP

La notizia arriva dopo la recente acquisizione primaverile di Palm per 1,2 miliardi di dollari, la cui tecnologia nel campo dei sistemi operativi per dispositivi mobili è risultata evidentemente fondamentale per lo sviluppo di un prodotto di questo tipo.

Nel luglio scorso la società ha registrato il trademark PalmPad che potrebbe essere il nome ufficiale con cui il nuovo device verrà commercializzato. Anche se al momento il terminale è conosciuto sotto il suo nome in codice “Hurricane“, tutto sembra confermare che in occasione del suo lancio il tablet prenderà il nome di PalmPad.

Nel frattempo diversi dirigenti di HP hanno detto che la società sarebbe comunque impegnata in una linea di tablet PC con Windows 7 indirizzata al mercato professionale.

Vedrete un prodotto animato dall’OS Microsoft  in un futuro prossimo e un prodotto basato su WebOS all’inizio del 2011” ha detto Todd Bradley, durante la conferenza di Giovedì riguardante i guadagni trimestrali di HP. Però Bradley non ha fornito ulteriori dettagli.

I documenti online scoperti dalla IDG News Service il mese scorso, rivelano che il Tablet HP con equipaggiato Windows 7 probabilmente si chiamerà HP Slate 500.

I tablet sono solo uno degli usi che HP ha in programma per WebOS. Esso verrà impiegato anche negli smartphone, netbook e stampanti connesse alla rete.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273