Top

Problemi con Windows 7 ?
Clicca qui per Correggere gli errori di Windows 7 e ottimizzare le Prestazione del PC

HP VantagePoint: Il Mega Tablet della Hewlett-Packard

Hewlett-Packard ha svelato un suo importante ed innovativo progetto che riguarda lo sviluppo di un gigantesco Tablet Hewlwtt-Packard, di cui si vociferava, pensato per poter permettere l’interazione degli utenti con applicazioni, web, immagini e video su una superficie dalle dimensioni mai viste prima.

Il dispositivo prende il nome di HP VantagePoint, il gigantesco schermo viene composto da sei schermi HP LD4730G da 47 pollici l’uno, gli schermi sono poi disposti su un’intelaiatura meccanica da 3×2 che in totale raggiunge gli 11 piedi di larghezza e 7 di altezza (3,3 per 2,1 metri).

HP VantagePoint: Caratteristiche Tecniche

La risoluzione video di questo gigantesco display è 4098×1536 pixel, inoltre è comprensivo di funzione multitouch con ben 32 punti di contatto simultanei; davvero ben oltre il normale limite di tocchi di qualsiasi altro tablet presente sul mercato. Per quanto riguarda la diagonale del display si arrivano a misurare ben 132 pollici.

Tutti i contenuti che vengono riprodotti su questo schermo vengono elaborati da una workstation HP Z800, mentre viene utilizzato come telecomando, per il settaggio delle impostazioni su ognuno dei pannelli, un computer desktop HP Pavilion Slimline.

La parte software gira tutta su Windows 7, con specifiche applicazioni codificate in C++, JavaScript e Microsoft Presentation Framework.

I sei schermi sono protetti da uno strato di Corning Gorilla Glass, materiale conosciuto per la propria resistenza che ha la funzione di proteggere i pannelli da eventuali danni.

Questo sistema è anche adatto a lavori in zone con molta luminosità, quindi anche in luoghi ampi e luminosi, funzionalità che potrebbe essere molto ricercata da grandi aziende. Ovviamente questa tecnologia non è affatto alla portata di tutti, infatti l’intero kit ha un costo di 125.000 dollari.

Cosa ne pensate uno schermo del genere interesserà veramente a qualcuno? E’ questo il futuro della tecnologia? Lasciate la vostra opinione nei commenti.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273