Top

HTC Attacca Apple: Poca Innovazione

Apple-HTC

 

Nella giornata di ieri Apple è ha svelato finalmente il nuovo iPhone 5S e la novità, iPhone 5C, lasciando a bocca aperta molti utenti, ma non in senso positivo, in quanto la maggior parte si aspettava sicuramente innovazioni di un livello maggiore rispetto al modello precedente, che non ci sono state. In ogni caso, sono molte le aziende concorrenti ad aver fatto ironia sui nuovi modelli di punta di casa Apple, tanto da aver pubblicato online vari comunicati o tweet alquanto provocatori. Il detto haters is gonna hate è sempre valido, ma vediamo se c’è del vero in quanto fatto notare all’azienda di Cupertino.

HTC Contro Apple

Una azienda, per presentare un nuovo prodotto, deve aver introdotto obbligatoriamente delle novità sostanziali, concrete, e non solo qualche miglioramento qua e là per “rattoppare” qualche difetto presente nei modelli precedenti. Sostanzialmente è questo il succo del messaggio lanciato da Htc nella giornata di oggi ad Apple che, oltre a ricevere i complimenti di coloro ritenuti “fan boy”, ha accumulato anche un certo numero di critiche nei blog, e non sono proprio poche. In ogni caso, Htc tramite il proprio blog ufficiale ha espresso la propria opinione a riguardo, senza mezzi termini e mandarle a dire, vi riportiamo i due stralci più significativi del discorso.

Stiamo dimostrando che una vera innovazione è ancora possibile in un settore dominato da un duopolio (Apple e Samsung, ndr) che è semplicemente a corto di idee. HTC ha una storia orgogliosa di innovazioni e primati. All’inizio di quest’anno abbiamo cambiato l’industria ancora una volta con l’acclamato HTC One.

Confrontate l’HTC One con quello che avete visto oggi. Un iPhone 5 che sembra lo stesso di quello precedente, e di quello ancora prima. Ma è fatto di metallo! È dotato di una fotocamera con pixel più grandi! E c’è una seconda linea di cellulari con una plastica unibody colorata! Suona familiare? Non pretendiamo di avere tutte le risposte. Stiamo solo dicendo che se avete intenzione di cambiare, perché non farlo in grande? Perché non scegliere un reale cambiamento e offrire una vera e propria nuova esperienza?

Insomma, Htc non ha risparmiato belle parole per il colosso di Cupertino. Secondo voi queste sono critiche reali, sopratutto rivolte ad un prodotto come l’iPhone? Oppure HTC sta solo cercando di buttare benzina sul fuoco dello scontento di alcuni utenti per cavalcare l’onda, ma in realtà solo per paura di un ennesimo dominio incontrastato sul mercato di casa Apple? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti.

 

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273