Top

HTC First Sarà Il “Facebook Phone”

Un criptico messaggio è stato recapitato, da parte di Facebook, alla stampa internazionale. Molti rumors riguardo un possibile Facebook Phone sono circolate in questi ultimi anni. Andiamo a vedere in dettaglio di cosa si tratta.

image001

“Come See Our New Home on Android”

Per il momento, non vi sono né conferme, né smentite, ma l’invito del 4 aprile recapitato da Facebook alla stampa internazionale, permette di “fantasticare” su un possibile Facebook Phone. Il messaggio, infatti, è sintetico ma efficace: “Come See Our New Home on Android”. Ovviamente, da questo messaggio, non è possibile estrapolare l’esistenza di un Facebook Phone, ma recenti rumors che sono circolati sulla rete dimostrano come il social network di Zuckerberg sia attualmente al lavoro con HTC per una campagna pubblicitaria.

Ciò, quindi, fa pensare che vi sia una sorta di partnership tra queste 2 aziende per la realizzazione del Facebook Phone, che verrà dotato di sistema operativo Android. Si ritiene che la versione di Android verrà modificata “ad-hoc” per supportare nativamente le principali funzioni di Facebook come Messenger e non solo. All’inizio di marzo, inoltre, sono stati “avvistati” le specifiche del nuovo HTC Myst, che però sembrano “in linea” con il futuro Facebook Phone.

L’HTC Myst avrà un processore da 1.5Ghz dual-core Snapdragon, 1GB di RAM e 16GB di storage interno accompagnati da un display da 4.3 pollici, una fotocamera frontale da 1.6 megapixel ed infine una fotocamera posteriore da 5 megapixel. Ricordiamo, che già nel 2011 HTC presentò due “Facebook Phone” dotati di un pulsante con accesso diretto al social network.

L’HTC ChaCha e HTC Salsa avevano, infatti, un pulsante che, se premuto, permetteva di aggiornare il proprio stato, caricare fotografie, condividere notizie e molto altro ancora. Tuttavia, questi due “smartphone” sono stati un vero e proprio flop. Staremo a vedere cosa annuncerà Facebook il 4 aprile. Cosa ne pensate di un Facebook Phone? Vi piacerebbe?

facebookphone

Ecco HTC First

Il tanto rumoreggiato Facebook Phone, infatti, dovrebbe essere annunciato il 4 aprile. Nel frattempo, però, su Twitter, l’utente @evleaks ha twittato un’immagine di un possibile device che dovrebbe essere il tanto atteso “Facebook Phone”. Per il momento non vi sono ulteriori informazioni, sappiamo soltanto che si chiamerà, molto probabilmente, HTC first invece di HTC Myst.

Sul fronte hardware non vi sono notizie ma gli addetti ai lavori sottolineano la presenza di un possibile software denominato Facebook Home, che avrà funzioni di home screen dello smartphone e launcher. Si ritiene, inoltre, che vi sarà una vera e propria integrazione nativa con il social network di Zuckerberg, mentre il classico layout a 3 bottoni presente su tutti gli smartphone Android continuerà ad essere presente.

Le specifiche hardware, comunque, dovrebbero rappresentare uno smartphone “midrange” con processore dual-core Snapdragon S4 Plus MSM8960, 1GB di RAM, 5 megapixel di fotocamera posteriore e 1.6 megapixel per quanto riguarda la fotocamera frontale, display da 4.3 pollici con risoluzione 720p e Android 4.1.2 con interfaccia Sense 4.5. Non ci resta, quindi, che attendere l’evento che si svolgerà tra poche ore. Facebook, infine, punta a conquistare una buona fetta dell’utenza che utilizza quotidianamente questo social network e crediamo che vi saranno presenti, all’interno dello smartphone, alcune funzioni esclusive. Cosa ne pensate?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273