Top

HTC Presenta Butterfly S e Due Nuovi Windows Phone 8 in Arrivo

HTC Presenta Butterfly S

Il mondo degli smartphone è in continuo rinnovamento ed aziende come HTC e Samsung stanno spingendo il mercato. HTC ha svelato alla stampa internazionale il nuovo Butterfly S, smartphone dotato di batteria ultra capiente e di tutte le caratteristiche presenti sull’HTC One, tranne che la tecnologia LTE. Andiamo a vedere in dettaglio.

htc-butterflys-pearl-en-slide-01

Dopo HTC One, Ecco HTC Butterfly S

In questi ultimi giorni, HTC ha presentato il nuovo smartphone Butterfly S. Quest’ultimo è il successore del precedente Butterfly ed è dotato di un processore quad-core da 1.9Ghz Snapdragon 600, 2GB di RAM “on-board” ed uno schermo Full-HD da 5 pollici. Oltre a queste componenti vi sono presenti una coppia di speaker dotata di tecnologia denominata BoomSound, sviluppata in collaborazione a Dr.Dre, mentre per quanto riguarda invece il software, questo smartphone sarà dotato di Android 4.2, alias Jelly Bean, interfaccia grafica Sense 5 dotata delle classiche funzionalità BlinkFeed, Zoe, Share e vi sarà presente anche la nuova fotocamera da 4 megapixel dotata della tecnologia UltraPixel.

Lo storage interno è di 16GB, ma è espandibile grazie a microSD fino ad un massimo di 64GB. Molte delle soluzioni hardware, comunque, derivano dalle scelte effettuata con HTC One. Particolare interessante riguarda la capacità della batteria, infatti l’HTC One offre “solamente 2300 mAh, ma il nuovo Butterfly S include una batteria integrata da 3200 mAh. Per il momento non sono stati resi noti i prezzi e nemmeno la disponibilità a livello globale. Tuttavia, il dispositivo debutterà nei prossimi giorni a Taiwan al prezzo di 766$.

HTC E Samsung Presentano Due Nuovi Windows Phone 8

Samsung-and-HTC-532x355

Rispetto a due anni fa quando Microsoft presentò Windows Phone 7 e i primi dispositivi Samsung ed LG, sono cambiate molte cose. Numerosi dispositivi sono stati presentati e perfezionati dalle varie case produttrici e la stessa Microsoft ha rilasciato una nuova versione del sistema operativo mobile. Con Windows Phone 8 alcune delle carenze presenti nella release precedenti sono state compensate, anche se il sistema soffre ancora di gioventù, rispetto a colossi come Android e iOS.

HTC e Samsung Alla Riscossa

ATIV-S-Neo-e-HTC-8XT-600x380

Nonostante sia Nokia a capeggiare nel settore dei Windows Phone 7 e 8, anche HTC e Samsung hanno presentato alcuni dispositivi in modo da poter dare una scelta in più ai consumatori. Recentemente, come testimonia GSM Arena, le due aziende hanno messo sul mercato due nuovi prodotti Windows Phone 8, HTC 8XT e Samsung ATIV S Neo. I due nuovi terminali debutteranno durante le prossime settimane sul mercato americano con l’operatore 4G Lte Sprint e i prezzi sono ancora da definire.

Per quanto riguarda il lato hardware dei due terminali, entrambi possiedono una CPU dual core da 1.4GHz Snapdragon 400 e 1GB di ram. La memoria interna dell’HTC è di 8GB ma è possibile espanderla con una MicroSD fino a 64GB; il Samsung Ativ Neo S probabilmente avrà una memoria interna da 16Gb non espandibile. Sul fronte della batteria troviamo sull’HTC una da 1800 mAh e sul Samsung da ben 2000 mAh (in modo da poter supportare egregiamente uno schermo da 4.8 pollici HD).

HTC, invece, sulla linea del precedente dispositivo, ha montato uno schermo più piccolo, 4.3 pollici con una risoluzione WVGA. Ancora non sappiamo se questi due terminali vedranno la luce degli scaffali europei, ma siamo abbastanza sfiduciosi, visto che a breve Microsoft presenterà il nuovo update di Windows phone 8 e dunque le case produttrici saranno incoraggiate a produrre nuovi terminali. Voi cosa ne pensate?

Link| GSM Arena

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273