Top

HTC Sensation XE, Caratteristiche e Scheda Tecnica Del Nuovo Device


Quando si parla di Android, è facile che la mente si proietti su Samsung. La casa coreana infatti è in costante crescita e i suoi device con l’OS di Google sono diventati ormai molto diffusi. Non è però l’unica produttrice di telefoni Android di qualità, almeno finché avrà due concorrenti ben affermate come LG e HTC. Proprio quest’ultima si è ritagliata negli ultimi anni una buona fetta di settore, dato che tutti i suoi maggiori competitor (eccetto Sony, Nokia e RIM) erano più orientati alla vendita di televisori e frigoriferi, piuttosto che telefonini.

Oggi le cose sono cambiate, ma quando si parla di HTC Sensations il confronto con i terminali Samsung non è certo da secondo piano. Tanti sono i modelli di qualità di HTC, alcuni dei quali non con Android (a dimostrazione del fatto che non è l’unica concreta alternativa a iOS), e tutti apprezzati dall’utenza. Il Sensations, però, ha obiettivamente qualcosa in più: e se questo lo pensavate già da prima, ora lo crederete ancora di più, dopo aver visto come si presenta l’HTC Sensations XE che si prepara a rubare la scena a molti device di altre marche.

HTC Sensations XE: processore dual-core 1,5 GHz

Si parte già con una dotazione hardware di massimo livello: processore impareggiabile e già eletto il più potente installato su uno smartphone (sinora). La batteria, poi, fa subito parlare di sé grazie ad una capacità notevole di 1730 mAh, tale da rendere l’XE dotato di ottima autonomia anche con un utilizzo intensivo.

Il display, purtroppo, è un ampio 4,3 pollici ma è TFT (e non AMOLED). La differenza, per i più esigenti, si noterà. La novità principale di questo modello comunque è la tecnologia Beats Audio: un nuovo standard qualitativo molto elevato, corredato da due auricolari in-ear. Ecco di seguito la scheda tecnica:

  • Dimensioni: 151 gr, 126x65x11 mm.
  • Display: 540×960 4,3 pollici TFT multitouch a 16,7 milioni di colori
  • Sensori: accelerometro, sensore di prossimita’ e di luminosita’, giroscopio, bussola digitale
  • Batteria: 1730 mAh a ioni di litio
  • Sistema operativo: Android 2.3.4 Gingerbread con HTC Sense 3.0
  • Processore: 1,5 GHz dual core
  • RAM: 768 Mb
  • Memoria: interna 4 GB, esterna 16-32 GB con microSD
  • Connettività: USB 2.0, Bluetooth 3.0 A2DP, wi-fi 802.11 b/g/n, A-GPS
  • Rete: quad-band sino a HSDPA (14,4 Mbps)
  • Fotocamera: posteriore 8 Mp con flash LED, autofocus e video in 1080p Full HD, anteriore 0,3 Mp
email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273