Top

HTC Supera Nokia E Si Posiziona Al Terzo Posto Nella Classifica Produttori

Già dal titolo si possono percepire moltissime cose, ma partiamo con ordine. Molti di voi si staranno chiedendo cosa sta succedendo nel mondo degli smartphone in questi ultimi periodi, ebbene è un fenomeno , probabilmente tanto atteso, che continuerà a crescere con il passare del tempo.

Android supera tutti

Si è parlato di un sorpasso da parte di Android nei confronti di Apple in vari stati nel mondo, tra cui Stati Uniti e Inghilterra. Sono molte le considerazioni che si possono fare a riguardo, ma come sempre non tutte sembrano coincidere.

Va ricordato che il sistema operativo Android ormai viene montato anche su cellulari di basso prezzo, rendendosi più appetibile dai vari consumatori. Ma cosa c’entra Android in questo articolo? Ebbene in parte può decisamente centrare. Recentemente l’azienda di Taiwan HTC ha superato il valore complessivo di capitalizzazione di Nokia. Il valore delle azioni attualmente è di 33,88 miliardi di dollari mentre quelli dell’azienda finlandese sono di 32,84 miliardi di dollari.

Poco tempo fa sempre HTC ha superato anche il valore di RIM (Research in Motion) che è stabile a 28,5 miliardi di dollari. Tutto ciò ha un perché? Sicuramente sì, e il più consono è quello che collega il corso degli eventi al fatto che sempre di più viene scelto il sistema operativo di Google: Android. Sembrava un po’ di tempo fa che anche Nokia dovesse adottare tale sistema per i propri cellulari, ma così per ora non è stato. Il prodotto finlandese tutt’ora mantiene il proprio sistema operativo: Symbian.

Probabilmente questo prolungato rapporto sta minando abbastanza seriamente la produttività dell’azienda Finlandese. HTC invece ha sposato l’idea Android, compiendo in questi due anni uno spettacolare salto in avanti, mantenendo comunque i rapporti con Windows Phone 7.

Questo risulta forse il quadro più completo di analisi del problema. Secondo analisti esperti HTC venderà nei prossimi 3 o 5 anni ben 200 milioni di smartphone e 30 milioni di tablet, a livello globale ogni anni. Traete voi le conclusioni.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273