Top

Compatibilità HTML 5: IE9 E’ Il Vincitore!

Il Global Web Consortium, noto anche come W3C, ha fatto una serie di test sulle ultime versioni dei principali browser al fine di vedere se rispettano e se sono compatibili con gli standard più recenti dell’HTML5. Il vincitore è stato addirittura Internet Explorer 9, che Microsoft ha presentato poco fa a San Francisco.

Internet Explorer 9 e HTML 5

Né Firefox, né Safari e né tantomeno Chrome sono riusciti a superare Internet Explorer nella fase di realizzazione dei test su sette delle caratteristiche più importanti di HTML5: getElementsByClassName, foreigcontent, video, ecc. Si tratta sicuramente di una buona pubblicità per Microsoft, che con Internet Explorer 9 può tornare alla ribalta di questo mondo, dove sta perdendo indubbiamente molto terreno. IE9 potrebbe tornare il browser predefinito di molti utenti, una volta per tutte.

In ogni caso, sul web indicano che se il test avesse incluso una più ampia gamma di caratteristiche, come il drag and drop, l’archiviazione locale, il supportop per le animazioni dei file SVG e le API, sarebbe sceso a livello dei suoi concorrenti. In ogni caso si tratta di un buon lavoro, che a sua volta rivela che Microsoft deve ancora perfezionare degli aspetti di compatibilità.

Che cosa ne pensate?

Via www.genbeta.com

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273