Top

Html2Pdf: Convertire Velocemente Pagine Html in PDF con Chrome

pdf

Sempre più spesso si ha bisogno di trasformare una normale pagina web in un comodo documento in formato PDF. Quest’operazione può essere fatta in vari modi, utilizzando un software esterno o un plugin per il proprio browser, che, a mio avvio, rende l’operazione più veloce.

Convertire pagine HTML in PDF con html2pdf

Per chi sta usando una build di Google Chrome 4 consiglio di provare l’estensione gratuita chiamata html2pdf. Questa permette di creare con un semplice click file PDF perfettamente funzionanti.

I PDF non vengono generati dal programma, bensì da un servizio gratuito esterno che riceve l’immagine della pagina, che viene a sua volta convertita in un file PDF. Ovviamente tutto il processo è automatico e a voi basta solo aspettarne la fine!

I file generati sono molto buoni, alcune volte non perfetti, ma questo è normale, poichè le risoluzioni di alcuni siti non sono perfette oppure perchè il servizio esterno che trasforma il file non riesce a effettuare bene il processo di trasformazione.

Bisogna stare bene attenti che questa estensione Chrome, come si può intuire dal nome, funziona solo con le pagine in HTML, non supporta invece pagine https, quindi state bene attenti a non usarlo in questo caso, altrimenti perderete solo del tempo!

bonus-man
email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273