Top

HTML5: Secondo Il W3C Non E’ Ancora Pronto

Avrete tutti sentito parlare motlo spesso del nuovo l’inguaggio dalle fantastiche capacità che dovrebbe sostituire il vecchio HTML, portando con se un bagaglio di tecnologia interattiva molto ampio, anche se sencodo W3C tutto questo non avverrà prima di un anno.

HTML5 ancora troppo acerbo?

Secondo il consorzio W3C, che da un pò di tempo sorveglia il mondo degli standard Web, l’HTML5 non è ancora pronto; infatti secondo loro la nuova versione del linguaggio universale basato su Markup per la realizzazione di documenti Web ha bisogno di subire ancora un bel pò di lavoro prima di essere utilizzato su larga scala.

Sicuramente l’uscita di questo linguaggio è molto attesa da più parti, e facile intuirlo visto le notevoli spinte verso l’utilizzo e le implementazioni di tecnologie compatibili con esso, soprattutto da parte di grandi società come Google, Apple e Microsoft.

Purtroppo però almeno secondo Philippe Le Hegaret, membro del W3C, è troppo presto per pretenderlo di utilizzarlo per via di alcuni conflitti di interoperabilità.

Tutto questo è dovuto anche al fatto che la compatibilità dei browser per la maggior parte arriverà tra un anno, vedi uscita della versione stabile di Internet Explorer 9 o le nuove versioni stabili di Firefox o Chrome.

Ovviamente Le Hegaret non chiude le porte all’utilizzo del linguaggio per quanto riguarda quelle aziende che hanno la necessità di sviluppare pagine Web sfruttando le nuove potenzialità dell’HTML5, però in questo momento non può essere sfruttato dall’intero panorama web, dove ovviamente l’interoperabilità e la compatibilità sono aspetti fondamentali.

Per chi volesse appronfondire, leggete le potenzialità dell’HTML5.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273