Top

HTML/ENT, Il Sito Per Cripatare I Messaggi

La tecnologia ha rivoluzionato il modo di comunicare. Mentre prima il massimo del piacere era effettuare una comoda telefonata, non lunga a causa dei salati prezzi, adesso è uno dei metodi più retrò. Basti pensare alla semplice evoluzione che i ragazzi hanno affrontato: con i loro amici prima si scambiavano i numeri di casa, poi dei telefonini, poiché tutti ne avevano uno. Successivamente divenne di moda usare un indirizzo di messaggistica istantanea, ed ora? Adesso l’espressione che spesso si usa è: ti aggiunto su Facebook, ok? Esattamente, nei tempi moderni uno dei metodi per comunicare più usato è il social network bianco/blu. Dobbiamo sottolineare che ci sono molti aspetti positivi, ma anche negativi.

Ad esempio i contro possono essere che la chat non funge bene, che spesso i messaggi privati vengono ignorati dagli utenti visto che la maggior parte delle volte hanno lo scopo di reclamizzare qualcosa. Il modo più facile per contattare qualcuno? Scrivergli in bacheca! Potete mai inviare un messaggio “privato” in pubblico?

Trasfroma il tuo testo in codice!

A tal proposito possiamo presentarvi un servizio che potrebbe tornarvi utile in situazioni del genere, non solo su Facebook ovviamente. Si tratta di un sito web che vi permetterà di scrivere il vostro testo e poi di trasformarlo in un codice segreto. L’utente che riceverà lo strano messaggio, non dovrà fare altro che andare sempre sullo stesso portale e ricodificare il messaggio! Niente male no?

Si tratta del servizio offerto da HTML/ENT. Basta accedere all’indirizzo e iniziare ad utilizzare le sue funzioni, senza nemmeno bisogno di registravi. Tutto ciò che dovrete fare è inserire il messaggio da voler criptare del box superiore. Selezionate, dal menù a tendina, HTML Entities Encode e cliccate sul bottone Encode/Decode. Nel rettangolo sottostante uscirà il codice segreto che potrete copiare e incollare dove vorrete!

Per capire il messaggio, il vostro amico che riceverà lo strano testo dovrà approdare sullo stesso sito web e incollare il codice sempre nel primo box. Prima di dare avvio alla decodifica, cliccando sul bottone blu, nel menu a tendina dovrà scegliere la voce HTML Entities Decode!

Link | HTML/ENT

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273