Top

I Beatles Sbarcano Su iTunes

Una misteriosa scritta, ieri, aveva riempito l’home page del sito ufficiale Apple creando curiosità e perplessità tra i visitatori: “Domani sarà un giorno come tutti gli altri. O forse no“. Un enigma che ha messo un punto interrogativo davanti alle novità in vista per l’azienda di Cupertino che fa capo a Steve Jobs.

Per grazia, almeno un sottotitolo lasciava trapelare qualcosa: alle 16 ora italiana di ieri ci sarebbe stata una piccola/rivoluzionaria novità su iTunes, il portale di musica e intrattenimento di Apple da poco giunto alla versione 10 e che ha visto l’introduzione del social network Ping tra i servizi offerti.

Beatles su iTunes: pazza gioia dei fan ma…

Se avete letto il titolo dell’articolo, chiaramente, siete già preparati alla “notiziona” (o presunta tale). Qualche giorno fa, però, i dubbi erano molto concreti e ci si chiedeva cos’avesse in serbo quella volpe di Jobs (Microsoft soprattutto era in allerta): nuovi servizi? Sconti dell’ultim’ora? Niente di tutto questo: si trattava dell’introduzione – for the first time – della discografia del leggendario e celeberrimo gruppo musicale dei Beatles sulla piattaforma, sotto forma di 16 album completi, e la possibilità di scaricare singoli brani (scatenando l’ira dei Pink Floyd, che da tempo si battono legalmente per rendere inscindibili i brani degli LP, contrari al fatto che l’opera intera venga suddivisa in parti e perda il suo significato artistico).

Va bene, guerre legali e musicomania a parte (ma non crediate che ZioGeek non ha nulla a che vedere con la musica!), il risultato è stato un boom di contatti per Apple ma anche, se vogliamo, la gola secca per tantissimi curiosi che si aspettavano chissà cosa. In conclusione, chi volesse scaricare i singoli brani potrà acquistarli alla “modica” cifra di 1,29 €, per passare ai 12,99 € per album completi (il prezzo sale di 7 euro se è presente un secondo cd).

Infine vi è la possibilità di comprare un particolare cofanetto memoriale, che oltre a due dischi originali possiede un filmato rarissimo sul primo concerto dei Beatles negli USA. Per quanto? 149 euro.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273