Top

I Migliori Programmi Free Per Fotoritocco, Creazione Fotomontaggi E Gestione Foto

Come modificare le nostre foto? Come creare fotomontaggi? Come eliminare gli occhi rossi? Come gestire la nostra raccolta di foto?
Ecco: tutte queste sono le più frequenti domande che ci arrivano dagli utenti riguardo la gestione e il ritocco di foto.

Ecco una raccolta di programmi free per le nostre foto

Per rispondere a tutte le domande che vi abbiamo riportato, vi segnaliamo una selezione dei migliori programmi free per gestire e ritoccare le nostre foto. Pronti? Via!

IrfanView

IrfanView è sicuramente il più noto tra tutti i software free per la gestione di immagini: oltre ad essere un validissimo editor, è anche un ottimo software per la gestione di foto e per realizzare screenshot. Risulta essere ogni settimana tra i software più scaricati in assoluto su CNet, il che la dice lunga sulle potenzialità di questo programma.

PhotoScape

PhotoScape è tra i più utilizzati, specialmente tra chi lavora nel settore della fotografia, in quanto permette di operare sui file in formato RAW. Permette di regolare gli effetti di luce, rimuovere gli occhi rossi dalle foto e altro ancora.

Photo Pos Pro, un software che ha molte features in comune col ben più noto Photoshop, sebbene non sia assolutamente sullo stesso livello.

FastStone Image Viewer, un ottimo visualizzatore ed editor di immagini non inferiore ad IrfanView. Permette di lavorare anche con i file PSD di Photoshop.

GIMP, la versione open source di Photoshop e come per il “fratello maggiore” :) anche per GIMP è consigliabile la lettura di tutorial specifici di cui il web è pieno.

Picasa, un software gestionale per l’organizzazione delle proprie foto. Essendo sviluppato da Google, permette di condividere le proprie foto in pochi click anche sul web.

Paint.NET, una soluzione meno professionale di GIMP, ma più semplice e maggiormente alla portata di utenti inesperti.

Photostory 3, un software per la creazione di slideshow di foto con sottofondo musicale.

ScreenHunter Free, un software per la realizzazione di screenshot dello schermo.

CDisplay Image Display, un simpatico programma per la creazione di fotomontaggi sottoforma di fumetti con le proprie foto.

Siamo arrivati a conclusione della nostra scarrellata. Quale sceglieresti fra questi? Già ne usi qualcuno? Ne conosci degli altri? Insomma, fatti sentire nei commenti!

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273