Top

I Migliori Siti Di Sfondi In Alta Definizione (HD)

Capita a tutti, più o meno di frequente, di cambiare lo sfondo della propria scrivania, per rinnovare un pochino il proprio pc. Il problema, però, è sempre lo stesso: dove posso trovare gli sfondi più accattivanti, adatti alla risoluzione del mio schermo, e magari in Alta Definizione?

Da InterfaceLIFT a Wallpapers Only, passando per Deviant

Sono tanti i siti che offrono sfondi di altissima qualità in numerosi formati, ma spesso sono in inglese e difficilmente l’utente italiano medio riesce a trovarli con una semplice ricerca su Google. Niente paura, risolveremo entrambi i problemi: ecco di seguito un valido e aggiornati elenco di siti web che offrono, gratuitamente, vere opere d’arte per lo sfondo del nostro desktop, ma anche qualche semplice dritta per trovare quello che cerchiamo in inglese.

InterfaceLIFT.com

In Italia è poco conosciuto, ma in Inghilterra e negli USA è il re incontrastato degli sfondi di ottima fattura: un sito semplicissimo da usare, aggiornato quotidianamente. Una vera e propria community dove designer e fotografi professionisti pubblicano gratuitamente i propri scatti e le proprie creazioni. Per scaricare è sufficiente selezionare la risoluzione e cliccare su Download. Disponibile la ricerca per categorie.

Wallpapers Only

Non da meno di InterfaceLIFT: propone centinaia di sfondi in HD (High Definition, l’analogo inglese di Alta Definizione) e in widescreen (vedi sotto la spiegazione. Anche qui è disponibile la ricerca per categorie. Da non perdere.

HQ-wallpapers

Un sito che offre sfondi molto originali e molto belli. Probabilmente meno popolare dei due precedenti, HQ-wallpapers ha il pregio di essere un sito elegante e più accessibile (oltre al fatto che rispetto a InterfaceLIFT presenta molte più anteprime in prima pagina).

A voi la scelta, dunque, del sito migliore, ma certamente rimarrete soddisfatti da questi 3 interessanti portali. A seconda delle necessità, potrebbe essere anche utile fare un salto su DeviantART, la più famosa community di designer online, in cui è sempre possibile trovare qualcosa di originale e d’impatto.

Per concludere, come promesso, ecco un breve dizionario di termini utili nella ricerca di sfondi:

wallpaper: è il sinonimo inglese di sfondo per computer, universalmente utilizzato

widescreen: indica un formato televisivo con rapporto 16:10. E’ attualmente il più utilizzato nei portatili (ris: 1280 x 800 px)

hq/hd: sono, come già accennato, gli acronimi di High Quality e High Definition

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273