Top

I Nostri SMS Al Sicuro Con Heml.is, Videocamera JVC ADIXXION GC-XA2

I Nostri SMS Al Sicuro Con Heml.is

sgdsagfdsf-700x380

Ormai da diverse settimane non si parla altro che di privacy e di dati personali venduti ad aziende pubblicitarie e quant’altro. E’ questo il duro mondo delle comunicazioni “spiate” di Facebook, sms, Whatsapp, Viber e via dicendo. Direttamente dai creatori di “ThePirateBay” arriva una iniziativa davvero molto interessante che adesso vedremo insieme nel dettaglio.

Conversazioni Sicure

hemlis_ui_mocks

L’applicazione dal nome “heml’is” che in svedese significa segreto, avrà come scopo principale quello di effettuare comunicazioni sicure tra gli utenti in possesso di quest’app. Sostanzialmente il funzionamento potrebbe essere paragonato al classico Whatsapp, Viber, Skype, Facebook etc ma con un’unica differenza.

Il servizio che cripterà tutti i nostri messaggi è nato da un progetto dei fondatori della Baia dei Pirati che, come ben sappiamo, anche in passato avevano avuto problemi con la privacy per via dell’illegalità del loro portale. Tuttavia, l’applicazione è nata in pochissime ore: pare infatti che il team avesse bisogno di 100 mila dollari per iniziare il progetto che, strano a dirsi, sono arrivati in meno di 36 ore grazie alle donazioni di utenti di tutto il mondo.

L’applicazione almeno inizialmente sarà distribuita solo su iOS e Android e, se avrà successo, gli sviluppatori hanno già annunciato l’arrivo su altre piattaforme. Qui di seguito un breve video introduttivo al progetto dei giovani svedesi.

Link| Heml.is

JVC ADIXXION GC-XA2: Videocamera Che Sfida GoPro

Ultimamente le action camera stanno conquistando buona parte dell’utenza che desidera registrare le proprie performance in sport estremi o semplicemente registrare da una prospettiva diversa. Oltre alla GoPro, però, nel mercato vi sono decine di brand che stanno cercando di proporre valide alternative. JVC, con la nuova GC-XA2 ADIXXION, offre un ottimo rapporto qualità/prezzo che potrebbe insidiare la stessa GoPro. Andiamo a vedere quali sono le principali caratteristiche di questa nuova videocamera.

adixxion-jvc-action-camera

GoPro VS JVC

Nel settore delle action camera, la GoPro attualmente è la videocamera più venduta e maggiormente apprezzata da parte degli utenti. La versatilità e notorietà della GoPro sono fattori dovuti anche alle dimensioni ultracompatte e gli investimenti negli eventi sportivi. JVC, già da tempo, sta sfidando GoPro con la propria gamma di action camera denominata ADIXXION.

In queste ultime ore, l’azienda giapponese ha presentato a livello mondiale la nuova GC-XA2 che offre migliori funzionalità di ripresa video ed integra un display LCD con risoluzione più elevata rispetto ai precedenti modelli. I miglioramenti a livello di performance del nuovo modello includono la ripresa di video in Full HD in modalità progressiva a 1920×1080 pixel a 60p/50p e la possibilità di registrare video a 1280×720 pixel a 120fps/100fps, utili per effettuare slow-motion fino a 4x.

La nuova GC-XA2, oltre ad essere waterproof ed in grado di resistere ad una profondità di 5 metri, è stata realizzata con materiale in grado di assorbire completamente gli shock provocati da cadute accidentali. Il corpo include anche una batteria, un display LCD e la connessione Wi-Fi, il tutto racchiuso in 135 grammi.

Le dimensioni compatte della nuova GC-XA2 permettono a questa action camera di poter entrare in diretta competizione con la più famosa GoPro. Per quanto riguarda il prezzo, infine, la nuova ADIXXION sarà disponibile a livello mondiale verso la fine di luglio a circa 299 dollari.

Link | engadget

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273