Top

I Router Wireless Non Sono Sicuri!?

Molti hanno usato un router wireless (stiamo parlando sopratutto di router wireless) ma immagino che non avete mai pensato se sia sicuro o no.

Tutti gli utenti sono stati avvisati, molti router wireless non sono sicuri, non segnalano possibili alterazioni delle opzioni di sicurezza, non potendo impedire quindi un attacco hacker.

In questo modo vengono messi a rischio i nostri dati personali.

Secondo uno studio di Which Computer più della metà dei router wireless sono inefficienti, non avvisando gli utenti dei vari settaggi disponibili per migliorare le prestazioni.

Dopo svariati test i risultati sono stati che il 35% degli utenti non aveva reso sicuri i loro wireless, sicuri da  attacchi esterni o dirottamenti della connessione.

Andy Woodward un ricercatore senior della Which Computing afferma che lasciando il router senza protezione, gli hacker possono accedere e prendere il controllo di esso.

A poi aggiunto: “Credo che alcuni produttori non informino i propri consumatori su come rendere sicuri i propri router e quindi la propria connessione.”

“I produttori devono avere una grossa responsabilità ed informare i consumatori delle insidie della rete.”

Which Computing consiglia agli utenti di modificare le password e i nomi delle reti periodicamente, e sopratutto usare la rete wireless sono quando è veramente necessario.
[Via]

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273