Top

I Siti più Colpiti dal Phishing Secondo Avira

phishing

Il phishing rimane ancor oggi tra i più grandi problemi del web; infatti migliaia di utenti ogni giorno ricevono attacchi di questo tipo, che certe volte fanno a buon fine, causando innumerevoli problemi ai poveri utenti caduti nelle mani di qualche malintenzionato. Gli attacchi di questo tipo sono molto pericolosi poichè sono difficili da fermare e da identificare; infatti la maggior parte degli antivirus più comunemente usati offre una buona protezione da questa minaccia, ma ovviamente bloccano solo gli attacchi conosciuti e non quelli di ultima generazione (attacchi molto recenti).

Pishing, quali sono i siti più colpiti?

Avira, nota casa produttrice di Antivir, uno tra i migliori antivirus al mondo, ha da poco rilasciato un’interessante tabella che mostra i 16 siti maggiormente attaccati.

Nella tabella all’inizio di questo post potete notare che la maggior parte dei siti attaccati sono dei siti commerciali/finanziari, tutti tranne il noto FaceBook, che essendo tra i siti maggiormente visitati è un bersaglio molto “ambito”.

Come potete ben vedere il sito maggiormente attaccato è PayPal, poichè è sicuramente il servizio di pagamenti online più utilizzato. Al nono posto potete vedere che spuntano le nostre Poste Italiane; infatti molti avranno notato quante mail false si ricevono da gente che si spaccia come qualcuno delle poste italiane e che vuole regalare soldi! Ma state attenti: mai nessuno regala soldi, al massimo li chiedono!!

Per proteggersi dal phishing non c’è altro rimedio che stare attenti e magari installare un buon antivirus che protegga anche dalle email spam.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273