Top

I Tablet Crescono E Nel 2016 Microsoft Avrà Il 10% Del Mercato

Ormai è un dato di fatto, i tablet non conoscono crisi e soprattutto quelli dotati di sistemi operativi Android e iOS stanno dominando il mercato. Le previsioni di IDC, che sono state recentemente riviste in rialzo, per il 2012, inoltre, permettono di comprendere come le persone si stiano sempre di più orientando verso un device tablet rispetto ad un notebook. Andiamo a vedere in dettaglio.

Android VS Apple VS Microsoft

Il mondo dei tablet sembra non conoscere crisi, anzi con le recenti introduzioni sul mercato dei nuovi tablet Android, iPad 4 ed iPad Mini, gli utenti possono scegliere tra un maggior numero di devices. I recenti risultati riportati da IDC hanno dimostrato come la crescita del segmento tablet abbia raggiunto ottimi livelli, al punto tale da dover rivedere in crescita i numeri riguardanti i devices venduti nel 2012. In un primo tempo IDC aveva stimato circa 117 milioni di devices venduti durante l’intero 2012 ma ha ritoccato in positivo le stime di vendita a 122.3 milioni. Ovviamente i tablet con sistema operativo Android ed iOS sono quelli che hanno permesso un’ulteriore crescita dell’intero settore e stanno portando a vedere in rialzo le vendite nei prossimi anni. Le variabili, in un mondo complesso come quello dei tablet, sono molteplici ma Android ed iOS sono riusciti a dominare il mercato arrivando rispettivamente al 42.7% per il sistema operativo di Google e 53.8% per quello di Apple. IDC, inoltre, si è sbilanciata nel prevedere che i tablet con sistema operativo Windows riusciranno a raggiungere il 10.3% del mercato nel 2016. La recente introduzione sul mercato del tablet Surface può essere considerata una mossa necessaria per Microsoft, ma con il rischio di ritrovarsi in un settore dove vi sono già 2 sistemi operativi che predominano a livello di percentuali. A nostro avviso, fino a quando Microsoft non abbasserà i prezzi del Surface RT raggiungendo la soglia dei 400€, Android ed Apple continueranno a mantenere un duopolio sul mercato. Cosa ne pensate?

Link | ZDNet

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273