Top

I Tablet del 2011: iPad 2, HTC Scribe e Notion Ink Adam

Il 2011, si sapeva, sarà un vero e proprio banco di prova per le multinazionali dell’elettronica al fine di contendersi il mercato dei tablet pc: dopo l’iPad di Apple e il Samsung Galaxy Tab, che per primi hanno sondato il terreno raccogliendo consensi, dubbi e critiche, quest’anno si preparano a fare il debutto tanti nuovi device dalle caratteristiche sempre più accattivanti.

Molti di loro verranno presentati a breve al CES 2011expo internazionale – che si terrà come di consueto a Las Vegas, altri all’MWC. Uno dei più attesi è senza dubbio il Notion Ink Adam, modello basato su Android che monterà il chip Tegra Due e che sarà altamente personalizzabile. Ma non sarà l’unico.

L’iPad 2 è in testa, ma si punta molto sull’HTC Scribe

Il più chiacchierato – e misterioso – non può non essere l’iPad 2. Apple prepara la seconda edizione del suo fortunato tablet, probabilmente ancora più sottile e performante. Ma il prezzo, di sicuro alto, potrebbe lasciare un leggero vantaggio anche ad un concorrente dell’ultim’ora: l’HTC Scribe.

Tra un mesetto se ne saprà di più, ma l’HTC Scribe da 10 pollici (o forse 7) con Android e touchscreen capacitivo potrebbe essere il vero rivale dell’iPad, molto più di quanto non li sia stato il piccolo Samsung Galaxy Tab. Con risoluzione widescreen, processore Tegra 2 (anche lui), e caratteristiche molto simili all’attuale iPad, è candidato a spodestare la leadership dell’azienda di Cupertino.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273