Top

I Tre Migliori Giochi Di Strategia Per Linux


Tra le tantissime peculiarità di Linux ne manca una forse fondamentale, almeno stando a quanto affermano i suoi utilizzatori. La sua licenza open non permette infatti di utilizzare su di esso videogiochi commerciali, motivo che spinge i suoi utenti (o perlomeno la stragrande maggioranza di essi) ad utilizzare quasi necessariamente un altro sistema operativo con esso, in genere Windows.

Ma siamo proprio sicuri che Linux non abbia videogiochi di qualità? Sicuramente mancano titoli targati EA Games, Rockstar e così via. Forse ci si deve accontentare di un modesto, ma carino, SuperTuxKart. Però qualche gioco di buona qualità non manca.

Giochi di strategia per Linux, ampia scelta

Se vi parlo di giochi di strategia e di gestione economica, la mente non può non andare ai celebri Age of Empires, The Sims, Red Alert e via dicendo. Oggi vi mostreremo come su Linux possiamo trovare almeno 3 games in questo stile di medio livello.

Il primo si chiama Uknown Horizon (in foto), e nonostante sia davvero ben fatto, non è ancora molto conosciuto in quanto fermo ad uno stadio alpha di sviluppo. E’ un tipico gioco di colonizzazione, simile a Age of Empires, in cui conquistare territorio al fine di produrre energia, elementi etc.

Il secondo è CorsixTH. A vederlo, pare di trovarsi nell’ambiente virtuale Habbo, con la differenza che i personaggi non sono altri utenti, ma semplici figure del gioco. In effetti è praticamente una copia identica del popolare gioco Theme Hospital, la cui grafica ha ispirato lo stesso Habbo. Unico svantaggio: la versione gratuita è una demo, non completa come il gioco full.

Non dissimile da Uknown Horizon troviamo LinCity, la versione per Linux di SimCity (il gioco è molto diverso da quest’ultimo, ma evidentemente vuole ricoprire la stessa fascia di utenza). In questo gioco è possibile sbloccare nuove caratteristiche man mano che la propria città gestita cresce.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273