Top

i2Symbol: Personalizzare E Decorare I Propri Messaggi (Anche Su Facebook)

Al giorno d’oggi la maggior parte del popolo di internet possiede un account su un social network come Facebook, Twitter o quant’altro grazie al quale è possibile chattare con amici e parenti.

A volte può capitare però, di non trovare le parole giuste per esprimere le proprie emozioni o i propri stati d’animo; magari un particolare simbolo grafico o una faccina può essere molto più esplicativa di tante parole messe assieme, può essere un modo per far capire al nostro interlocutore quello che stiamo provando in quel preciso momento.

Usare semplici caratteri per esprimere le proprie emozioni

i2Symbol è un servizio online completamente gratuito, senza nessun tipo di registrazione richiesta, che ci permette di personalizzare e decorare i nostri messaggi, utilizzando caratteri speciali o simboli grafici.

Il servizio si presenta con una specie di tastiera virtuale che contiene i caratteri di tutti gli alfabeti del mondo, suddivisi in circa 55 categorie che spaziano tra faccine, amore, fiori, simboli matematici, figure geometriche, ecc…

i2Symbol è estremamente facile da usare: basta cliccare sul tasto corrispondente al simbolo desiderato, copiare il disegno visualizzato nella casella di testo posizionata sopra la tastiera ed incollarlo nel messaggio, tweet o mail da inviare. C’è anche la possibilità di convertire i simboli in codice HTML in modo da poterli inserire in una pagina web, come nell’esempio sotto riportato:

٩(๏̯͡๏)۶

E’ possibile inoltre, aumentare o diminuire la dimensione dei caratteri e selezionare il font da utilizzare scegliendolo tra Courier New, Tahoma e Verdana.

Si possono inserire al massimo 140 caratteri per ogni simbolo grafico da creare, proprio quanti sono i caratteri ammessi da Twitter per ogni messaggio; sopra la casella di testo, sulla destra, è presente un contatore che indica il numero di caratteri ancora disponibili.

Il servizio, offre anche la possibilità di scaricare ed installare le estensioni sia per Mozilla Firefox che per Google Chrome.

i2Symbol è molto utile per creare messaggi personalizzati o esprimere stati d’animo, senza dover per forza usare smiles o emoticons animate.

Link | i2Symbol

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273