Top

i7FormGlass, Come Creare Collegamenti In Stile Aero Sul Desktop

Una delle cose più semplici da fare e cliccare due volte su un’icona che vi permetterà di accedere alla destinazione richiesta. Cosa ancora più bella sarebbe poterlo fare con qualsiasi cosa si voglia, a partire da determinate cartelle nel vostro computer fino ad arrivare a determinati link da aprire nel vostro browser preferito.

Collegamenti unici di ogni tipo

Il tutto sarebbe perfetto se questi così detti collegamenti risaltano sul vostro desktop con sfondo vetrato in stile Aero. Non farebbero altro che saltare all’occhio appena il computer si accende, dando un buon presentimento a chi li vede ed inoltre abbellendo in maniera particolare e personale il vostro desktop. Volete sapere com’è possibile fare tutto ciò?

i7FormGlass è un programma gratuito, completamente dedicato a windows 7. In modo semplicissimo vi permetterà di aggiungere quanto detto fin’ora in un punto a vostra scelta del desktop. Vediamo passo passo come poter creare sul desktop un’icona del tutto personale che non farà altro che ricondurmi allo spazio di ZioGeek, semplicemente cliccandoci sopra due volte.

Apriamo il file iFormGlass BETA.exe e vedremo comparire sul nostro monitor l’interfaccia del programma, del tutto semplice da usare. Possiamo notare la presenza di 3 schede, ma per ora atteniamoci sulla prima di esse, nominata Create Glass Form.

A fianco la voce Name nell’apposito spazio inseriamo il nome che vogliamo dare al nostro futuro collegamento. Passando alla voce successiva (Icon) clicchiamo sul pulsante Broswe Image e cerchiamo la nostra immagine da caricare. Prendiamo quella di ZioGeek presente nella HomePage, che precedentemente ci siamo salvati.

Infine a fianco alla voce Path inseriamo il percorso che ci permetterà di arrivare alla HomePage: http://www.ziogeek.com. Clicchiamo ora sul pulsante Create Glass Form e il gioco è fatto. Comparirà sul vostro desktop la relativa icona personale.

Sarà possibile visualizzare tutti i collegamenti creati aprendo la pagina Load Glass Forms, mentre nell’ultima pagina nominata PC Applets è possibile trovare dei simpatici gadget aggiuntivi da far comparire sul desktop, come per esempio un orologio digitale, il logo di Google con apposita barra di ricerca e molto altro.

Se vogliamo indirizzarci semplicemente ad una cartella o ad un file presente nel computer basta cliccare all’ultima voce il pulsante File & Folder e selezionare quello che fa al caso nostro. Potete eseguire il download direttamente da qui: i7FormGlass.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273