Top

iAd, Arriva La Pubblicità Mobile Di Apple

Il gigante informatico californiano Apple ha detto che iAd, piattaforma che consente agli sviluppatori di software di visualizzare pubblicità all’interno delle proprie applicazioni mobili, verrà lanciata nel Regno Unito e in Francia il mese prossimo. Diversi i partner commerciali, tra cui L’Oréal, Louise Vuitton, Absolute Radio e Perrier.

Arriva iAd

Apple spera che iAd le permetterà di raccogliere una larga fetta del mercato del mobile advertising, che dovrebbe assumere un valore di circa 13.5 miliardi di dollari entro il 2013. Attualmente  Google è la società che domina a livello mondiale il mobile advertising.

La versione americana di iAd ha raccolto i primi 25 inserzionisti, dal suo lancio nel mese di giugno. Tuttavia, gli inserzionisti dicono che hanno avuto notevoli problemi con il sistema, almeno in un primo momento.

Adidas ha segnalato il fatto di aver ritirato una campagna pubblicitaria da 10 milioni di dollari dalla piattaforma iAd a causa delle richieste di Apple di dover approvare tutto il contenuto delle inserzioni, prima del loro lancio.

L’introduzione della pubblicità all’interno di applicazioni iPhone ha il beneficio di poter portare la maggior parte di esse ad essere scaricata gratuitamente, dato che gli sviluppatori potranno finanziarsi attraverso la pubblicità. Andy Miller, vice presidente di IAD, ha dichiarato che in soli quattro mesi sono stati raddoppiati il numero di inserzionisti.

Via www.telegraph.co.uk

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273