Top

iAlertU, L’Antifurto Software Per Il Proprio Mac!

Se siete possessori di un Mac pc, saprete che i computer della Mela vanno trattati come dei veri e propri gioielli. Il loro stile, la loro perfezione hardware e software li rendono inevitabilmente oggetto di invidie e desideri altrui. A volte però queste invidie sfociano in qualcosa di illegale, e specialmente in ambienti affollati come scuole e uffici non è così remota la possibilità che qualche malintenzionato decida di regalarsi un bellissimo portatile della Apple, magari proprio il vostro.

Un’applicazione per la sicurezza (fisica) del vostro MacBook

Come fare allora a controllare il nostro pc anche quando dobbiamo allontanarci per un attimo? Esattamente come hanno fatto le case costruttrici di automobili, mettiamo un allarme. L’applicazione si chiama iAlertU (la trovate su http://sourceforge.net/projects/ialertu). iAlertU – alias I Alert You (“ti avviso io”) – viene attivata dall’AppleRemote (telecomando) del vostro Mac, basta tenere premuto il tasto MENU per qualche secondo ed ecco in funzione l’allarme, disattivabile solamente tenendo premuto per la seconda volta il tasto menu del vostro telecomando.

L’applicazione sfrutta qualunque sensore disponibile sul vostro portatile, sensori di movimento, tastiera, mac, chiusura schermo, inserimento di cavi, qualunque cosa che possa far pensare al vostro mac di non essere nelle mani giuste. All’attivazione dell’allarme parte una sirena molto rumorosa e se volete scatterà una foto dalla iSight integrata e la manderà all’indirizzo mail da voi indicato. Scoprirete subito il vostro ladro.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273