Top

iAstronomica: Guarda la Volta Celeste con iPhone

iAstronomica è un’ottimo programma disponibile per l’iPhone e per l’iPod touch che permette di diventare, durante le notti stellate, dei veri astrologi.

L’applicazione permette infatti di avere sul palmo della propria mano tutte le informazioni sui pianeti, sulle stelle, sulle costellazioni, sulle nebulose, etc.

Il programma è stato sviluppato essenzialmente per scrutare il cielo ad occhio nudo per trovare più facilmente le stelle/costellazioni senza dover sfogliare pagine e pagine di libri. Inoltre possiede un database molto utile e completo che può servire agli utenti più esperti per trovare le informazioni più complesse.

Una funzionalità molto utile è quella che si può usare sull’ iPhone 3G infatti si può sfruttare il suo GPS integrato per avere una mappa completa del cielo che state osservando quindi sarà più facile osservare le stelle perchè la posizione che vedrete sull’iPhone è quella che si vede sulla volta celeste.

Ecco un video che mostra le funzionalità di questa applicazione:

[youtube NLF1r9fH508]

L’applicazione però non è gratuita e si deve comprare sull’ App-Store per 6.99€ però come prezzo non è svantaggioso anzi è abbastanza buono ma decidi tu…

[Via]

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti

Comments are closed.

Bottom