Top

IBM Acquista Unica Corporation Per 480 Milioni di Dollari


IBM ha comunicato l’acquisto di Unica Corporation, società specializzata in marketing nel campo tecnologico, per circa 480 milioni dollari; Con questa mossa IBM punta a migliorare la propria capacità di analisi dei mercati e delle preferenze dei consumatori al fine di sviluppare strategie di marketing più mirate.

Unica ha oltre 1.500 clienti, tra cui grandi negozi come Best Buy e operatori telefonici come US Cellular, ha detto IBM.

L’annuncio segue l’ultimo acquisto di Big Blue di Coremetrics, società di Web Analytics. I software Unica lavoreranno insieme alla tecnologia Coremetrics, così come alla piattaforma IBM WebSphere Commerce. L’obiettivo dell’azienda è di aiutare i clienti a generare una “esperienza coerente e pertinente al brand per promuovere la soddisfazione e la fedeltà del cliente “, secondo quanto riportato nel comunicato.

Aziende come Adobe stanno facendo mosse simili. A sostegno della propria “gestione dell’esperienza del cliente “, Adobe ha acquistato il Web analytics provider Omniture e, più recentemente, il Web content management Day Software.

Gli specialisti di marketing sono “chiamati a soddisfare le priorità del CEO“, e hanno bisogno di capire meglio come i loro clienti sono segmentati, al fine di rafforzare la fedeltà tra di loro, ha detto Craig Hayman, direttore generale delle soluzioni industriali di IBM, nel corso di una conferenza stampa.

L’operazione valuta i titoli Unica 21 dollari ad azione, cifra che rappresenta un rialzo del 120% rispetto al prezzo di chiusura di ieri, che ammontava a 9,55 dollari per azione.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273