Top

Problemi con Windows 7 ?
Clicca qui per Correggere gli errori di Windows 7 e ottimizzare le Prestazione del PC

Identificare Messaggio Di Errore Windows O Mac Con Error Goblin

A qualsiasi utente che utilizza un computer  è comparso almeno una volta un tipico messaggio di errore , accompagnato da cifre esadecimali astruse e indecifrabili del tipo 0x567 e cosi via.

Come capire i messaggi di errore

Queste cifre esadecimali identificano un preciso messaggio di errore,  e se anche Google non ha portato a risultati certi ecco un praticissimo tool gratuito (portatile) creato apposta per risolvere questo problema.

Goblin Error è anche un servizio online e consente di specificare, per prima cosa, la piattaforma OS interessata tra due alternative : Windows o Mac. Successivamente vi basterà inserire o incollare il vostro codice di errore e cliccare sul pulsante “Find“. L’ applicazione restituisce  solo le descrizioni degli errori e dei codici.

Apparirà una descrizione del problema, abbastanza dettagliata, che vi permetterà di prendere tutti i possibili accorgimenti e scartarne magari altri.

Fortunatament è stata creata anche un versione portatile di questo tool per Windows XP / Vista / 7 che risulta molto utile in quanto è possibile utilizzarla anche senza connessione internet. Il Tool è scaricabile da questa pagina.

Recentemente il team di sviluppatori ha rilasciato anche la versione App per i dispositivi di Apple e potete scaricarla al prezzo di 0,79 cent  da questa pagina in AppStore.

Un altro freeware per scoprire il significato dei codici di errori in Windows è Windows Error Code Lookup Tool: funziona molto bene e consente di risparmiare innumerevoli ore di Googlin :)

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273