Top

IE9 Beta il 15 Settembre!

Microsoft Giovedì ha annunciato che rilascerà la Beta pubblica di Internet Explorer 9 il 15 settembre.

Solo una minoranza degli utenti Windows saranno in grado di provare la versione beta. Infatti, IE9 non supporta Windows XP, l’anziano sistema operativo che gira ancora sul 68% dei PC che hanno Windows. Il nuovo browser richiede Windows Vista o Windows 7.

Arriva IE9 Beta

L’annuncio di Giovedì ha seguito il commento fatto alla fine del mese scorso da Kevin Turner, direttore operativo di Microsoft, che prevedeva il rilascio della beta ufficiale di IE9 per settembre. Fino ad oggi, Microsoft aveva rifiutato di fissare una data o confermare la dichiarazione di Turner.

Microsoft ha annunciato IE9 per la prima volta a marzo scorso, e ha rilasciato quattro Developer Preview Build da allora. La più recente è apparsa lo scorso 5 agosto,  destinata ad essere l’ultima tech preview prima della Beta.

La grande novità, rispetto a quest’ultima versione, è il fatto che il nuovo browser ha abbandonato l’innovativo motore JavaScript “Chakra” per abbracciare il nuovo standard HTML5. La scelta è stata giustificata da Microsoft in base alle esigenze di essere in linea con i nuovi standard Web.

Microsoft non ha comunicato nulla sulla data di lancio della versione ufficiale di IE9, anche se molti hanno ipotizzato che potrebbe avvenire ad Aprile 2011 in coincidenza con il MIX, la conferenza annuale della società sul Web, prevista a Las Vegas il 12-14 aprile 2011.

C’è anche la possibilità che la data del lancio sarà significativamente più tardi: infatti, Microsoft ha rilasciato la versione ufficiale di IE8 un anno esatto dopo aver rilasciato la prima versione beta pubblica. Se la società andrà di questo passo anche per questa versione, il debutto si prolungherebbe a Settembre 2011.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273