Top

IE9, Disponibile Una Nuova RC

Microsoft dà agli utenti la possibilità di scaricare Internet Explorer 9 RC oggi, versione ultima build beta pubblica. _Ecco i link per scaricare la nuova versione di IE:

Windows 7

  • Internet Explorer 9 32-bit Web Installer [link]
  • Internet Explorer 9 64-bit Web Installer [link]

Windows Vista

  • Internet Explorer 9 32-bit Web Installer [link]
  • Internet Explorer 9 64-bit Web Installer [link]

Non sembra che ci sia bisogno di disinstallare la prima versione beta e poi installare la release candidate. L’aggiornamento ha funzionato bene su un sistema di prova con Windows 7 che aveva l’ultima versione beta installata.

Ecco IE9

Allora, cosa c’è di nuovo in Internet Explorer 9 RC? Microsoft ha rivisto leggermente l’interfaccia utente, con le schede che sono state migliorate, non solo visivamente, ma anche con la possibilità di spostarle sotto la barra degli indirizzi del browser web.

Sia il monitoraggio che filtraggio degli ActiveX sono stati aggiunti. Le due funzioni sono disponibili in Strumenti > Sicurezza.

La Tracking Protection è una funzionalità di cui gli utenti hanno bisogno per attivare autonomamente e proteggere il browser da script di monitoraggio. ActiveX è un altro filtro funzionale, ma senza schermata di configurazione. Può essere attivato in Strumenti > Sicurezza e agisce come un filtro globale.

Microsoft ha fatto grandi passi avanti anche con la compatibilità. L’Acid 3 test presenta un risultato di 95/100, la prova di HTML5 ha un punteggio di 116/300 e 5 punti bonus. Siamo però ancora lontano da Google Chrome, che segna più del doppio dei punti.

Via www.ghacks.net

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273