Top

IE9: Ecco L’Interfaccia Grafica!

Il sito web Microsoft (Russo) oggi ha pubblicato il primo screenshot dell’interfaccia grafica del nuovo Internet Explorer 9 Beta.

Anche se la società ha emesso numerose developer previews di IE9 da marzo, queste build mancavano dell’interfaccia utente,  infatti erano assenti elementi basilari per la navigazione, come ad esempio il pulsante indietro.

IE9, ecco la grafica

Fino ad oggi, Microsoft non si era pronunciata sull’aspetto del proprio prossimo browser.

Il sito Microsoft russo ha pubblicato uno screenshot ed ulteriori informazioni su IE9. La pagina, pubblicata in largo anticipo, è stata subito rimossa, ma è rimasta disponibile fino ad oggi grazie alla cache di Bing.com.

L’interfaccia mostrata nello screenshot sfoggia un design molto simile a quello di Firefox, infatti basta notare i pulsanti Avanti/Indietro, con il primo più grande rispetto al secondo. Inoltre, Internet Explorer 9 cambia la disposizione delle schede, affiancandole alla barra degli indirizzi. Forse la disposizione delle schede e della stessa barra degli indirizzi di Internet Explorer 9 non sarà statica e l’utente avrà ampio margine di personalizzazione (come in Mozilla Firefox).

Solo la versione definitiva di Internet Explorer 9 dirà comunque se a Redmond hanno imparato la lezione e risolto tutti i problemi del browser in fatto di performance e compatibilità. E se, di conseguenza, ci saranno i presupposti per cui Microsoft tornerà a riguadagnare significative quote di mercato al cospetto di una concorrenza sempre più agguerrita.

Ricordiamo che la Beta ufficiale sarà rilasciata il 15 settembre; invece il lancio della release definitiva si ipotizza per aprile 2011, in coincidenza con il MIX, la conferenza annuale della società sul web, prevista a Las Vegas il 12-14 aprile 2011.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273