Top

IFTTT: Fai Sapere Che Sei Tornato In Città

I social network, in questi ultimi anni, hanno rivoluzionato il nostro modo di comunicare con amici e parenti, il nostro modo di informare gli altri dei nostri spostamenti, appuntamenti o contrattempi. Le festività natalizie sono un’ottima occasione per condividere le proprie emozioni e momenti particolari che stiamo vivendo, attraverso Facebook, Twitter o Instagram.

Molti dei vostri amici su Facebook, però, sapranno che siete fuori città per le festività, perchè avrete aggiornato il vostro status con frasi tipo “In partenza per le Maldive, non so se torno” oppure avrete postato su Instagram le immagini delle vostre valigie pronte… insomma, praticamente tutti hanno capito che ve ne state andando in vacanza, ma in pochi sanno quando tornerete a casa.

 

In genere la risposta ad ogni domanda o problema è… c’è un app per farlo! Beh, anche in questo caso c’è un app che avvisa i tuoi amici del rientro dalle vacanze.

Grazie ad IFTTT è possibile comunicare automaticamente, su Facebook e non solo, quando siete rientrati in città. Scopriamo insieme come fa questa applicazione ad avvisare tutti i vostri amici che siete tornati a casa, pronti per essere invasi da orde di amici festaioli.

ifttt sono tornato a casa

IFTTT: Fai Lavorare Internet al Posto Tuo

In un mondo in cui ogni utente possiede almeno un paio di account sui social network, è quasi impossibile poter tenere traccia di tutte le attività o aggiornare il proprio stato su ogni singolo social network (c’è chi lo fa benissimo, per carità, di solito sono quelli che vengono presto eliminati dal newsfeed per eccesso di informazioni non richieste 😉 ).

Per risolvere questi problemi esiste IFTTT, servizio disponibile online ed anche su piattaforma mobile, che permette di realizzare alcuni workflow automatici che si abilitano automaticamente. L’applicazione per iOS di IFTTT integra al suo interno il servizio di localizzazione che permette, in base a dove vi trovate, di inviare messaggi ad-hoc su social network e molto altro ancora.

Su IFTTT, quindi, è possibile utilizzare la funzionalità “Let my friends know when I’m back in town” per comunicare a tutti i vostri amici su Facebook che siete ritornati in città, attraverso un semplice aggiornamento di status. Ovviamente potete creare quasi infinite combinazioni ed associare alla localizzazione anche l’invio automatico di messaggi su Twitter o altri social network. A nostro avviso IFTTT è un ottimo servizio che permette di effettuare alcuni “task” in modo completamente automatico.

Lo avete mai provato? Dateci i vostri feedback nei commenti!

IFTTT

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273