Top

Il Blackberry Vende più dell’iPhone

blackberrycurve

Grazie ad una campagna promozionale assolutamente aggressiva, la RIM ha detronizzato il mitico iPhone dalle classifiche di vendita degli smartphone negli Stati Uniti. Il Blackberry è stato infatti lo smartphone più venduto, dall’altra parte dell’oceano, durante il primo trimestre del 2009.
Durante i primi tre mesi del 2009, infatti, le vendite del dispositivo realizzato da RIM hanno avuto un incremento del 15% , andando ad occupare quasi il 50% del totale delle vendite smartphone realizzate durante il primo trimestre 2009, secondo una ricerca compiuta da NPD. La crescita è stata talmente buona da togliere il primo posto all’iPhone della Apple.
La NPD ha attribuito la principale motivazione nella scelta di un Blackberry alla promozione “buy one get one” offerta da Verizon Wireless, che ha aiutato la crescita e la diffusione del Blackberry.
Secondo una comunicazione ufficiale fatta dalla casa di Cupertino, nel primo trimestre del 2009 sono stati venduti circa 3,79 milioni di iPhone, contro i quasi 8 milioni di Blackberry. Decisamente una crescita esponenziale, che testimonia anche la bontà del dispositivo stesso. Ora staremo a vedere durante questo secondo trimestre come la Apple risponderà alla RIM.
Via Iphonestalk
email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273