Top

Il Browser Dedicato A Facebook: RockMelt

Pensate ad un social network (magari Facebook). Ora pensate ad un browser.  Ecco che ottenete RockMelt. Questo interessante progetto, giunto oramai alla beta 3, permette di integrare le funzionalità di un software per navigare in internet, con le caratteristiche dei siti social che tanto vanno di moda. Il programma è supportato direttamente dal fondatore di Netscape, Marc Andreessen ed è basato su Chromium. Oltre alla particolarità di mettere in contatto immediato l’utente con i suoi amici di Facebook, funziona anche da aggregatore di notizie, tenendoci sempre aggiornati sulle vicende nazionali ed internazionali.

Grazie ad una maggiore collaborazione con il team di sviluppo di Facebook, adesso il browser è maggiormente mirato verso l’uso del social network blu, favorendo la chat con gli amici sin dalla homepage. Direttamente da essa sarà inoltre possibile aggiungere amici, taggare foto, gestire i messaggi privati e svolgere le attività che di solito richiedono il login sulla piattaforma.

La cornice del browser sarà ricca di icone; sulla sinistra la lista possibile di social con cui poter interagire, mentre sulla destra la lista di amici con cui è possibile chattare in tempo reale. In alto è stata integrata la possibilità di visualizzare i messaggi e le notifiche direttamente da Facebook.

Alcune voci “indiscrete” suggeriscono che la nuova partnership è frutto del calo che sta subendo la creatura di Mark Zuckerberg e, quindi, uno stratagemma per attirarne di nuovi. Staremo a vedere se funzionerà.

Link | RockMelt.com

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273