Top

Il Browser Di Android È Più Rapido Rispetto A Safari Su iPhone

Vi siete mai chiesti quale tra i due è il più rapido? Recentemente Blaze Software ha condotto uno specifico test tra i due principali browser mobili: Android e Safari.

Il fine di tale test è determinare quale tra i due elencati è il più rapido. Dopo aver analizzato un campione di 45000 unità, il risultato annuncia vincitore il browser Android rispetto al performante Safari. L’esito è chiaro in quanto dimostra che il primo software è circa il 52% più rapido rispetto all’avversario.

Parlando di conti fatti il browser Android è in grado di caricare una pagina in 2.1 secondi rispetto ai 3.2 di Safari. Sulla totalità degli eventi analizzati, il vincitore annunciato ha avuto la meglio nell’84% dei casi mentre Safari ha dominato solo nel 16% dei casi. Per dimostrare tale affermazioni sono stati utilizzati i rispettivi dispositivi: iPhone 4 con iOS 4.3 e Nexus S con Andorid 2.3.

Molte possono essere le critiche o le affermazioni in base ai risultati portati alla mano. Infatti non ci pensa due volte il co-fondatore di Blaze Software a dichiarare tale affermazione:

non vuole significare che ad Apple non interessi la velocità, ma è Google ad essere fanatica relativamente a questo argomento

Va inoltre ricordato che gli eventi sono stati verificati tramite l’utilizzo del nuovo iOS di Apple , ma che non è stato utilizzato il nuovo motore Javascript Nitro presente nell’ultima versione di Safari. Di conseguenza la portavoce di Apple ha subito detto la sua:

Il test effettuato da Blaze non è veritiero, in quanto è stato condotto senza tener conto del nuovo software , ma nonostante questo le differenze sono state solamente di qualche secondo

Blaze Software ha dunque reso noto che provvederà al più presto a svolgere nuovi test ma di tenere comunque in considerazione l’ultimo lavoro appena elencato.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273