Top

Il Futuro Del Riconoscimento Della Scrittura si Chiama PhonePoint Pen

phonepoint-pen

La tecnologia è sempre in avanzamento e le cose che riescono a fare, oggi, gli smartphone, erano assolutamente impensabili solo qualche tempo fa. Qualche esempio concreto? Sfruttando la funzionalità dell’accelerometro, ad esempio, il telefono riconosce se il telefono è tenuto in posizione verticale oppure orizzontale e lo schermo si orienta in maniera automatica.

Oppure ancora, la Sony Ericsson sta realizzando una specifica funzionalità che interagisce con il lettore audio integrato nel telefono in maniera da poter mandare avanti un brano semplicemente muovendo il telefono verso un lato. Si stanno inoltre diffondendo giochi sempre più complessi per piattaforme mobili come, ad esempio, iPhone e LG Arena. Quale sarà il prossimo passo? Il riconoscimento della scrittura!

Come risultato di una ricerca condotta dalla Duke University della North Carolina, è stata sviluppata la “PhonePoint Pe“, un sistema sperimentale che cattura i gesti fatti con un telefono mobile. Sostanzialmente, questa tecnologia ci permetterà di scrivere in aria e di trasformare i nostri movimenti in delle lettere. Ad esempio, per disegnare la lettera “A”, basta disegnare la lettera stessa in aria con il nostro telefono. A darci dimostrazione di quanto detto fino ad ora, ecco un video preso da YouTube.

[youtube Nvu2hwMFkMs]

Ovviamente al momento questa tecnologia deve essere ancora migliorata, ma sicuramente ha delle ampie potenzialità.

Via blog.mobiles.co.uk

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273