Top

Il Nuovissimo LG Optimus 2X A Breve in Italia

E’ capace di reggere il confronto con il Galaxy S di Samsung senza uscirne a testa bassa: questo la dice lunga sul nuovissimo LG Optimus 2x che con sorpresa di tanti potrebbe arrivare in Italia tra pochissimo. Uno smartphone di ottima qualità e dal prezzo senz’altro concorrenziale, che farà senz’altro gola a molti, anche perché attualmente monta il sistema operativo Google Android 2.2 (Froyo) ma presto verrà aggiornato dalla casa produttrice alla versione 2.3 Gingerbread rilasciata qualche giorno fa.

Un dual core con Android, LG punta in alto

Questo gioiello della LG non è però solo moderno dal punto di vista software: il suo punto forte è senz’altro l’hardware che presenta caratteristiche tecniche veramente eccellenti a fronte di un prezzo che – secondo indiscrezioni – non dovrebbe superare i 500 euro.

Il processore, come avrete letto nel titoletto, è un dual core da 1Ghz: e se avete pensato che è strepitoso, allora non vi hanno ancora detto che la scheda video è la chiacchieratissima Tegra 2 di nVidia, considerata attualmente la più potente scheda grafica per dispositivi mobili. Il display è un WVGA da 4 pollici (risoluzione 800×480 pixel) e naturalmente la foto/videocamera da 8 megapixel può supportare i video in Full-HD in 1080p. Non manca peraltro l’uscita HDMI e la fotocamera frontale da 1.3 megapixel.

Per quanto riguarda la batteria, sarà da 1500mAh e garantirà dunque una lunghissima autonomia. Unica pecca – se vogliamo – la memoria intera da “solo” 8 Gb, ritenuti troppo pochi per registrare video full-HD, ma comunque espandibili con microSD fino a 32 Gb. Diciamo la verità, come prodotto è abbastanza convincente.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273