Top

Il Primo iPod In Versione Digitale

La maggior parte delle persone ha iniziato a conoscere Apple per via dei recenti iPod Nano, Touch ed infine iPhone ed iPad. Steve Jobs, però, nel 2001 presentò la prima versione di iPod Classic, che fu il primo passo per rivoluzionare il mondo della musica digitale. Ad 11 anni di distanza, uno studio di web design ha ricreato una versione digitale di questo dispositivo rivoluzionario. Andiamo a vedere in dettaglio.

iPod Classic In Versione Digitale Con HTML5 E CSS3

Era il 2001 quando Steve Jobs presentò il primo iPod Classic al mondo intero. All’interno di questa prima versione vi era un hard disk con capacità di 5 e 10 GB, la batteria garantiva fino a 10 ore di riproduzione di musica ed il dispositivo, inoltre, si connetteva ai computer attraverso la porta Firewire. A 11 anni di distanza, Inventika Solutions ha reso omaggio a questa pietra miliare del mondo digitale e della musica ricreando un iPod Classic digitale che può essere comandato attraverso il mouse del proprio computer e consente di riprodurre alcune canzoni che vi sono state precaricate. Inventika Solutions ha implementato le più moderne tecnologie web come HTML5 e CSS3 per la creazione di questa demo coniugando così il passato con il presente. A nostro avviso, l’idea di ricreare la prima versione di iPod Classic in versione digitale permette di comprendere agli utenti come i più recenti iPod abbiano un’interfaccia grafica completamente diversa e rinnovata. Vi consigliamo di provare l’iPod Classic creato da Inventika per vedere come in 11 anni il mondo della musica digitale sia cambiato ed evoluto. Cosa ne pensate?

Apple’s rise as the world’s biggest company ever in the history can be attributed to one single product – the iPod.
Steve Jobs pulled out the tiny mp3 player, the size of a deck of a cards and ushered Apple towards it’s greatest era.
I decided to recreate the original iPod using HTML5 and CSS3. I’d like to show you the current progress.

Link | Engadget

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273