Top

Il Riconoscimento Facciale Automatico Arriva su Facebook Grazie a Face.com

elinor_mug

Chi conosce Facebook saprà sicuramente che ogni volta che carichiamo nel nostro profilo un’immagine o visualizziamo quella di un nostro amico abbiamo la possibilità di taggarla facendo apparire intorno al volto del nostro amico il suo nome in modo da farlo riconoscere anche a chi non è suo amico.

Attualmente il riconoscimento facciale è manuale, ovvero se vogliamo taggare le foto con il nome delle persone lo dovremo fare manualmente ma dallo start-up Face.com è stato presentato Photo Finder attualmente in fase Alpha (quindi ancora in test) che permette di riconoscere automaticamente i volti dei nostri amici.

Come? Photo Finder analizzerà all’interno dei profili dei vostri amici le foto presenti in modo da proporvi nel momento in cui voi caricherete o visualizzerete la foto un tag con il nome del vostro amico che dovrete solamente confermare o rifiutare se non è corretto. Essendo un applicazione al momento in Alpha non è stata rilasciata una versione ufficiale e nemmeno una di prova pertanto se volete provare il suo funzionamento o collaborare alla sua messa in opera dovrete fare una richiesta di invito al sito ufficiale compilando i seguenti form.

Una applicazione che sarà sicuramente utilizzata da tutti gli utenti di Facebook che in futuro potranno taggare i propri amici senza operare manualmente lo strumento tag, che rende l’operazione laboriosa soprattutto quando le persone da taggare sono molte, ma semplicemente confermando con un click il corretto riconoscimento facciale.

[Via]

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273